Continuando la navigazione si accetti l'utilizzo dei Cookie da parte nostra 

10 regole secondo Customers That Stick per migliorare la produttività del Customer Service

 Customer Service Migliorare la produttività e l’efficienza del Customer Service è una delle sfide che le aziende customer oriented devono affrontare nel mercato di riferimento, e l’imperativo doing more with less sembra non bastare più.

La produttività del Customer Service non ha a che fare solo con la gestione del tempo o l’empatia con i clienti, o ancora con gli strumenti informatici, ma coinvolge l’intero processo e il personale addetto.

Secondo Customers That Stick sono 10 gli elementi da considerare e su cui le aziende dovrebbero concentrarsi per rendere efficace il Customer Service e  la consulenza manageriale, dagli aspetti organizzativi e di workflow, fino a quelli che coinvolgono tecnologia.

  • Ottimizzare il flusso di lavoro e il sistema in modo tale da avere un’unica procedura per ogni contatto col cliente: servirà a rendere efficiente l’intero sistema e i risultati sia per l’azienda che per il cliente. Il sistema implementato andrebbe anche rivisto periodicamente per apportare miglioramenti.
  • Utilizzare gli script che garantiscono risparmio di tempo, ma ricordarsi comunque di personalizzare ogni interazione.
  • Semplificare i processi, eliminando quelli non necessari e migliorando quelli esistenti. ...

L'articolo completo è presente alla pagina:

http://www.crmwebnews.it/migliorare-efficienza-customer-service-strategie/