La nostra storia è
la storia dei nostri clienti

Vi raccontiamo l’esperienza di chi ci ha scelto 

Azienda multinazionale specializzata nelle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese, professionisti e associazioni

Miglioramento engagement: il 25% dei clienti contattati utilizza successivamente i canali inbound messi a loro disposizione per contattare il loro «angel» personale

Valore NPS triplicato dall’avvio della nuova customer journey

  • Realizzare un percorso di caring con i clienti a seguito del primo anno di adozione delle soluzioni software. Obiettivo: reintrodurre la relazione “umana” all’interno di una journey esclusivamente digitale e ridurre il tasso di abbandono (anche detto churn)
  • Progettazione  customer journey multimediale (telefono, mail, video, whatsapp) con l’attivazione dinamica di percorsi diversi (frequenza e canale di contatto) in funzione del valore del cliente e del valore NPS
  • Triplicato il valore NPS dall’avvio della nuova journey
  • Miglioramento engagement: circa il 25% dei clienti contattati utilizza successivamente i canali inbound messi a loro disposizione per contattare il loro «angel» personale
caso1

Azienda multinazionale specializzata nelle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese, professionisti e associazioni

Miglioramento engagement: il 25% dei clienti contattati utilizza successivamente i canali inbound messi a loro disposizione per contattare il loro «angel» personale

Valore NPS triplicato dall’avvio della nuova customer journey

  • Realizzare un percorso di caring con i clienti a seguito del primo anno di adozione delle soluzioni software. Obiettivo: reintrodurre la relazione “umana” all’interno di una journey esclusivamente digitale e ridurre il tasso di abbandono (anche detto churn)
  • Progettazione  customer journey multimediale (telefono, mail, video, whatsapp) con l’attivazione dinamica di percorsi diversi (frequenza e canale di contatto) in funzione del valore del cliente e del valore NPS
  • Triplicato il valore NPS dall’avvio della nuova journey
  • Miglioramento engagement: circa il 25% dei clienti contattati utilizza successivamente i canali inbound messi a loro disposizione per contattare il loro «angel» personale
caso2

Azienda italiana specializzata nello sviluppo di progetti di innovazione e di servizi di system integration per grandi industrie, PMI, gruppi bancari e assicurativi

4% di redemption

consolidamento della brand awareness

  • Attrarre potenziali clienti, generare nuovi contatti qualificati ed arrivare alla vendita attraverso un approccio che permettesse di sviluppare una relazione, creare contenuti di valore ed esperienze su misura con il potenziale cliente utilizzando LinkedIn, il canale B2B per eccellenza
  • Realizzazione di una journey customizzata per sviluppare nuove opportunità commerciali e per eseguire attività di social selling attraverso il Sales Navigator e la messaggistica integrata di LinkedIn
  • Integrazione social journey in ottica omnicanale con azioni telefoniche di supporto
  • Consolidamento della brand awareness in termini qualitativi
  • 4% di redemption rispetto alle conversazioni social/telefoniche avviate

Azienda italiana specializzata nello sviluppo di progetti di innovazione e di servizi di system integration per grandi industrie, PMI, gruppi bancari e assicurativi

4% di redemption

consolidamento della brand awareness

  • Attrarre potenziali clienti, generare nuovi contatti qualificati ed arrivare alla vendita attraverso un approccio che permettesse di sviluppare una relazione, creare contenuti di valore ed esperienze su misura con il potenziale cliente utilizzando LinkedIn, il canale B2B per eccellenza
  • Realizzazione di una journey customizzata per sviluppare nuove opportunità commerciali e per eseguire attività di social selling attraverso il Sales Navigator e la messaggistica integrata di LinkedIn
  • Integrazione social journey in ottica omnicanale con azioni telefoniche di supporto
  • Consolidamento della brand awareness in termini qualitativi
  • 4% di redemption rispetto alle conversazioni social/telefoniche avviate
caso3

Gruppo automotive italiano leader nei luxury e top brand

+ 50% delle vendite a fronte delle azioni di consulenza, formazione e coaching

  • Incrementare le vendite del canale web e del noleggio a lungo termine

• Assessment dei processi
• Formazione su PNL e tecniche di vendita tradizionali, al telefono e in video
• Valutazione delle attività di pre-qualifica dei lead digitali
• Ottimizzazione dei tempi di presa in carico sul sistema di gestione lead (o Leadspark)
• Coaching 1-to-1 con i venditori, volto a ottimizzare i momenti di contatto con i potenziali clienti

  • + 50% delle vendite a fronte delle azioni di consulenza, formazione e coaching 

Gruppo automotive italiano leader nei luxury e top brand

+ 50% delle vendite a fronte delle azioni di consulenza, formazione e coaching

  • Incrementare le vendite del canale web e del noleggio a lungo termine

• Assessment dei processi
• Formazione su PNL e tecniche di vendita tradizionali, al telefono e in video
• Valutazione delle attività di pre-qualifica dei lead digitali
• Ottimizzazione dei tempi di presa in carico sul sistema di gestione lead (o Leadspark)
• Coaching 1-to-1 con i venditori, volto a ottimizzare i momenti di contatto con i potenziali clienti

  • + 50% delle vendite a fronte delle azioni di consulenza, formazione e coaching